ASD My volley bareggio - Cusago | Società affiliata alla UYBA Busto Arsizio |

COMUNICAZIONE SOCIETARIA 01/06/2021

Carissime/i

La Federazione Italiana Pallavolo ha emanato il 21 maggio 2020 un protocollo contenente le linee guida per la ripresa degli allenamenti.

ll nostro primo obiettivo è quello di far tornare le nostre ragazze a rivedersi dal vero quanto prima, ma oggi lo scenario che abbiamo davanti è quello in cui si utilizzano impianti sportivi non di proprietà, in condivisione con altre discipline sportive e gestiti da terzi. 

Perciò, anche a causa di questa promiscuità, siamo in attesa di ottenere chiarimenti dagli organi competenti. A tal proposito i contatti con le amministrazioni comunali che stanno anch’esse facendo le loro valutazioni, sono continui.

La società, dopo essersi confrontata anche con altre realtà pallavolistiche della nostra zona, e dopo aver attentamente analizzato il nuovo protocollo emanato da Fipav, alla luce di tutte le restrizioni e della difficoltà nell’attuare le norme descritte per salvaguardare la salute degli atleti e degli operatori, ad oggi non ritiene ancora perseguibile serenamente la ripresa delle attività. 

Dobbiamo valutare approfonditamente il rapporto tra benefici/rischio e costi  logistici e riteniamo necessario concederci il giusto tempo per organizzarci e strutturarci magari anche sulla base di un ambito normativo più solido e speriamo anche e soprattutto più permissivo.

La situazione viene comunque tenuta sotto osservazione in modo da cogliere eventuali opportunità e maggiori concessioni nel prossimo breve periodo. 

Ulteriori e opportuni dettagli a riguardo oltre che a quelli di natura sportiva per la stagione 2020-21, vi saranno dati a breve nel corso delle riunioni che faremo per ogni categoria e possibilmente da vivo.   

Grazie per l’attenzione,

Per conto del Consiglio Direttivo

Il Presidente Ivan Andrucci

Chiudi il menu

Le partite in programma