Carissime/i
La Federazione Italiana Pallavolo ha emanato il 21 maggio 2020 un protocollo contenente le linee guida per la ripresa degli allenamenti.
ll nostro primo obiettivo è quello di far tornare le nostre ragazze a rivedersi dal vero quanto prima, ma oggi lo scenario che abbiamo davanti è quello in cui si utilizzano impianti sportivi non di proprietà, in condivisione con altre discipline sportive e gestiti da terzi.
Perciò, anche a causa di questa promiscuità, siamo in attesa di ottenere chiarimenti dagli organi competenti. A tal proposito i contatti con le amministrazioni comunali che stanno anch’esse facendo le loro valutazioni, sono continui.
La società, dopo essersi confrontata anche con altre realtà pallavolistiche della nostra zona, e dopo aver attentamente analizzato il nuovo protocollo emanato da Fipav, alla luce di tutte le restrizioni e della difficoltà nell’attuare le norme descritte per salvaguardare la salute degli atleti e degli operatori, ad oggi non ritiene ancora perseguibile serenamente la ripresa delle attività.
Dobbiamo valutare approfonditamente il rapporto tra benefici/rischio e costi logistici e riteniamo necessario concederci il giusto tempo per organizzarci e strutturarci magari anche sulla base di un ambito normativo più solido e speriamo anche e soprattutto più permissivo.
La situazione viene comunque tenuta sotto osservazione in modo da cogliere eventuali opportunità e maggiori concessioni nel prossimo breve periodo.
Ulteriori e opportuni dettagli a riguardo oltre che a quelli di natura sportiva per la stagione 2020-21, vi saranno dati a breve nel corso delle riunioni che faremo per ogni categoria e possibilmente da vivo.
Grazie per l’attenzione,
Per conto del Consiglio Direttivo
Il Presidente Ivan Andrucci