ASD My volley bareggio - Cusago | Società affiliata alla UYBA Busto Arsizio |

Guardiamo AVANTI !

Carissimi genitori e atlete,
Siamo tutti noi consci del fatto che questa stagione non fosse stata ancora troppo “normale” e la situazione attuale ne è la dimostrazione, ma tutti insieme durante le varie riunioni tenute anche nel mese di luglio con le varie categorie, abbiamo condiviso quello spirito sportivo che poi ci contraddistingue nel nostro simbolo, “la formichina”, ossia nel credere che malgrado siamo piccoli piccoli, davanti alla vastità dei problemi, organizzandoci e stando insieme possiamo farcela.
Con l’ordinanza del 16 ottobre di Regione Lombardia, prendiamo atto dello stop a tutti gli sport di contatto a livello dilettantistico fino al 6 novembre, compreso il Volley!

Occorre avere grande rispetto per le regole, i protocolli, e soprattutto per le autorità che sono le uniche deputate a prendere decisioni soprattutto quando c’è di mezzo la tutela della salute.

Ma questa volta, forse assaliti dallo sconforto nell’immaginare il volto di tante atlete del ASDMyVolley nell’apprendere questa notizia, ci chiediamo se una sospensione della all’attività di base fatta soprattutto di tante ragazzine delle giovanili, non possa costituire un valido provvedimento (si spera solo temporaneo) per evitare la diffusione del contagio.

L’attività sportiva costituisce senz’altro un elemento importante per la salute della popolazione giovanile anche e soprattutto come funzione sociale emancipativa, e pensiamo che se avessimo proseguito almeno l’attività di allenamento di squadra evitando anche le amichevoli (i cosiddetti “allenamenti congiunti”), e nel meticoloso rispetto del disciplinare, si sarebbe potuto in ogni caso dare un quadro facilmente tracciabile e con gruppi limitati in caso di malaugurato contagio.

Abbiamo investito molto economicamente ed anche in termini di volontariato dando un surplus di collaborazione per far rispettare le norme.

Dagli allenamenti per le vostre ragazze, organizzati sempre con la presenza 2 allenatori per categoria nel migliore dei modi e nel rispetto dei disciplinari per la prevenzione Covid, oppure anche con l’acquisto di tutto il nuovo materiale sportivo, comprese le nuove maglie da gare, o dalle iscrizioni ai campionati, ai tesseramenti delle atlete, dei dirigenti, refertisti, degli allenatori, per dar seguito anche questa volta alla nostra passione, la pallavolo, dentro le palestre di Bareggio, Cisliano e Cusago, e con i loro relativi costi di affitto.

Detto ciò GUARDIAMO AVANTI!
E ci riorganizzeremo assieme agli allenatori e al nostro Direttore sportivo per tenere il contatto con le nostre atlete da qui al 6 novembre, comunicando sui gruppi quanto abbiamo intenzione fare per tenere il motore al minimo, e lo faremo solo per tenerlo caldo in modo tale da ripartire con ancora più voglia e potenza per “fare murone” a quel maledetto microbo.

Il Presidente
Ivan Andrucci

#GuardiamoAvanti #leFormicheNonSiFermano #facciamoMURO #ForzaMyVolley 🏐❤️

Chiudi il menu

Le partite in programma

Nothing from venerdì, 27 Novembre 2020 to venerdì, 04 Dicembre 2020.