Under 18, 11^ Giornata

 

MyVolley – MTV Aliante 1 – 3 (16-25; 18-25; 26-24; 11-25)

 

BELLA PARTITA MA IL RISULTATO NON CI AIUTA.

In quel del PalaFormica doveva essere la partita della “vita”, sia per la stagione in corso, sia per il possibile aggancio al secondo posto; lo è stata in parte; in parte per la prestazione ed in parte (negativamente (n.d.r.) per il risultato che purtroppo ci rilega al terzo posto non utile per il prosieguo del torneo salvo miracoli. Ma andiamo in ordine.

Nel primo parziale subiamo la superiorità tecnica dell’avversario che forte di atlete sopra la media (in altezza intendo (n.d.r.), ci fa soffrire non poco aumentando progressivamente il divario che non riusciamo per niente ad assottigliare fino alla fine. Primo set loro per 25-16 quasi senza partita. 

Ok stavamo scherzando, giochiamocela ! Le parole di incoraggiamento di coach Tiziano fanno la loro parte ed il secondo parziale si apre al meglio delle nostre possibilità; riusciamo a tener alto il ritmo pure noi e non lasciamo fuggire l’MTV, che sbanda a sua volta ma è sempre avanti a noi di quei tre o quattro punti che faranno la differenza anche in questa fase. Secondo set ancora MTV per 25-18.

Anche il terzo parziale pare essere in crescendo rispetto i primi due. Infatti gli attacchi del MV si fanno più costanti ed insistenti, e su servizio riusciamo a mettere la freccia per il sorpasso. Verso metà set conduciamo e sentiamo che potrebbe essere la svolta della partita. Teniamo a bada la rimonta dell’MTV fino alla chiusura col fiato sospeso per 26-24.

Il quarto set entriamo in campo consapevoli che le avversarie, seppur toste, potremmo superarle; non sarà così, perché la veemenza degli attacchi avversarie unita alla buona fase difensiva, di fatto non ci lascia scampo. Quarto set e partita MTV per 25-11.

Una speranzella c’era e ce la siamo sudata e giocata fino alla fine. Non resta che fare i complimenti alla capolista che si è anche in questa partita dimostrata tale. Tutte pronte e cariche per mantenere, anzi scavallare l’avversario e puntare alla terza piazza a questo punto largamente alla nostra portata vista la partita con l’MTV. Forza, crederci sempre, e a Corsico per vincere !

 

Prossimo ed ultimo incontro fuori casa contro l’Audax di Corsico il 27 gennaio alle ore 21:00.

 

Stefano S.