ASD My volley bareggio - Cusago | Società affiliata alla UYBA Busto Arsizio |

Lettera aperta del presidente al MyVolley

Sinceramente ho titubato un po’ prima di scrivervi, difficile farlo in un quadro come l’attuale, ma oggi è primavera! 🍀🌺 e colgo questa occasione per mandare un saluto affettuoso ❤ a voi atlete, ai tecnici, dirigenti, genitori e alle vostre famiglie.

Questo virus è entrato nelle nostre vite in maniera pesante ma non ha, e non avrà, la forza di cancellare le nostre emozioni, i nostri ricordi, i nostri sogni legati alle nostre esistenze permeate (oseremmo dire piene) di Volley, di voglia di stare insieme, di vivere a pieno la nostra passione per il nostro bellissimo sport 🏐 E tutto questo ci unisce 🤝💪.

Ora ci mancano molte cose: i sorrisi, l’entusiasmo, la carica infinita delle nostre “formichine” , la passione (e la vita sul campo), l’atmosfera, (unica e fortemente emozionale) delle nostre gare, l’incoraggiamento e gli applausi dei nostri cari e dei nostri amici.
Ci sono mille storie da raccontare dello stare per mesi senza palestre e gare (a chi palleggia in giardino 😊 a chi ha fatto della casa una piccola palestra e molto altro), queste vostre storie mi inorgogliscono e ci danno speranza e carica.

Questa emergenza sta tirando fuori i valori migliori degli Italiani, gli stessi valori che in passato ci hanno permesso di compiere cose eccezionali e con minori risorse degli altri. Spero davvero che voi giovani riusciate a cogliere in questa fase tutta la forza che emerge nelle difficoltà e che ci caratterizza.

In questo momento i nostri medici, infermieri, ricercatori, operatori dei servizi pubblici e tutte le persone, con senso civico stanno dando un esempio incredibile di impegno per gli altri e di resistenza, la stessa capacità che troviamo anche nel nostro meraviglioso sport.
E quando tutto questo sarà passato, sarebbe bello che questi valori rimanessero vivi: primo tra tutti l’orgoglio di essere Italiani, per dimostrare di cosa siamo capaci anche nel volley.

Non lo sappiamo, o forse non ce ne siamo accorti, presi da tutto quello che sta accadendo intorno a noi, eppure la primavera è tornata. 🌱🌷Una primavera un po’ surreale certo, per certi versi maledetta, ma pur sempre una primavera, fatta di alberi che fioriscono e rondini che tornano dai loro lunghi viaggi intorno al mondo.

In questa primavera noi abbiamo un compito importante: resistere!
La vita va avanti, nonostante quello che sta accadendo e la natura ci ricorda che, in fondo, la primavera torna sempre dopo l’inverno, anche quello più difficile e che di questa occasione dobbiamo fare tesoro per crescere, diventare più forti e migliori.

Orgoglioso di essere il presidente del MyVolley, un abbraccio (a distanza) ma affettuoso a tutti! Ivan Andrucci

“Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera.”
(Pablo Neruda)

Chiudi il menu

Le partite in programma