ASD My volley bareggio - Cusago | Società affiliata alla UYBA Busto Arsizio |

Lettera di Natale

Carissime atlete, genitori, dirigenti, allenatori, amiche e amici del MyVolley.

Vi scrivo con la speranza di non sembrare invadente, anche se questa volta il rischio è alto!

Mi rendo conto che un po’ tutti noi abbiamo sviluppato una sorta di repulsione verso quelle modalità che per socializzare tentano di sostituirsi alla realtà. Paradossalmente ci si accorge che i post e le storie sui vari social, gli emotions, WhatsApp vocali e le tante e “abusate” VIDEO CHIAMATE, non ci soddisfano più come prima , anzi!

Perché la passione per il Volley, la palestra, la rete, la palla e i polsi rossi, non possono sostituirsi a niente di tutto ciò, consapevoli però che atleti bisogna esserlo anche nella vita, per esempio come quando sfortunatamente si deve affrontare una inaspettata pausa forzata causata da un infortunio, facendo di tutto per recuperare il prima possibile, dandoci come obiettivo quello di ritornare a giocare in palestra.

Le sconfitte il più delle volte servono anche per trovare le chiavi di svolta per migliorarsi e allo stesso modo questo nostro presente può servire da insegnamento.

Dentro questo momento d’incertezza la sfida è saper convogliare lo stress emotivo, che a volte diventa rabbia e ribellione, evitando di subirlo passivamente, perché un’altra cosa che s’impara dal Volley è che affrontando l’avversario impreparate si fa sempre brutta figura! Serve allenamento, fatica, intelligenza nei movimenti, questo per dirvi di essere sempre critiche ma preparate e non superficiali e qualunquiste.

Come regalo di Natale, ho tanto sperato di potervi scrivere qui oggi una data sul quando ritornare in palestra, ma preferisco attendere che magari ce la porti a cavallo della sua scopa la Befana 2021. Ad oggi posso dirvi che il MyVolley vuole arrivare a quella data, pronto e preparato…ed è per questo che il direttivo, gli allenatori ed i dirigenti stanno continuando a lavorare per voi.

Quello che vi chiediamo è di arrivare anche voi pronti per il 2021: di partecipare quindi il più possibile alle attività online che abbiamo organizzato con i vostri allenatori. Sappiamo bene che non possono essere paragonate agli allenamenti che si svolgono in palestra ma siamo certi che siano fondamentali per non creare distacco, e per continuare ad essere una squadra.

Invece a Babbo Natale, il MyVolley chiede di fare un pieno di Speranza, di Allegria, di Sorrisi, di Umanità. Gli chiederebbe di distribuire questi doni equamente, senza dimenticarsi di nessuno. Gli scriveremo che vogliamo un po’ tutti diventare più semplici, autentici, gentili, cordiali, generosi, educati, disponibili, capaci di ascoltare, di perdere tempo a sentire il racconto sempre uguale di un anziano che magari vuole insegnarci qualcosa d’importante.

Gli chiederò personalmente di aiutaci a ricominciare. Sarebbe il più bel regalo. Lo aspetto e ci conto.

Usciremo da queste difficoltà, ne sono sicuro.

Il sudore e la fatica negli allenamenti, il pathos dei pre-partita, la concentrazione durante le partite, l’esultanza per i punti conquistati, la delusione per le sconfitte maturate, torneranno presto a essere parte della nostra vita.

La pallavolo tornerà a riempire le nostre giornate.

Da tutto il consiglio direttivo del MyVolley, a tutte voi “formichine”, alle vostre famiglie, auguriamo un NATALE BUONO.     

Il Presidente
Ivan Andrucci

#BuonNatale #Volley #AsdMyVolley #ForzaMyVolley 🏐❤️

Chiudi il menu

Le partite in programma

Nothing from sabato, 23 Gennaio 2021 to sabato, 30 Gennaio 2021.