ASD My volley bareggio - Cusago | Società affiliata alla UYBA Busto Arsizio |

Presentazione Squadre 2019-20

Il saluto del presidente

Quello di oggi sabato 19 ottobre è stato un momento davvero emozionante per me e per tanti miei collaboratori.
Vedere il “palaformica” pieno di amici, famigliari, ma anche semplici appassionati che vorranno, seppur con differenti modalità, starci vicino anche in questa stagione sportiva 2019-2020, è il vero e unico propellente che ci da la forza di continuare in questa avventura senza esitazione, malgrado i momenti belli e quelli meno belli.

Che dire, Siamo giunti al cosiddetto “primo fischio di inizio” che è poi anche il mio primo fischio di inizio dei campionati da presidente della ASD MyVolley.

Quel suono breve e acuto dopo il quale tutti gli sforzi fatti durante gli allenamenti estivi, le prove, la preparazione ai campionati, le varie amichevoli, devono trovare la sintesi più efficace possibile soprattutto per far si che le nostre atlete si divertano magari anche vincendo, consapevoli pero’ che nel volley o si vince o si perde, non si pareggia, occorre quindi imparare che ad ogni sfida bisogna saper affrontare le vittorie ma anche le sconfitte, e se lo si fa dopo aver dato il meglio di se stessi per la propria squadra allora tutto il resto poco conta.

E’ il primo fischio di inizio dopo il quale anche le scelte societarie e l’organizzazione diventeranno veramente esecutive, con l’auspicio di aver creato le condizione per promuovere tramite la pallavolo il benessere psicofisico, lo sviluppo della personalità, la crescita civile per il successo formativo ma anche la prevenzione del disagio che purtroppo sempre più diffuso nei giovani .

E’ il fischio di inizio anche per il nostro nuovo sito: www.myvolley.it che vi invito a visitare.

A tal proposito devo ringraziare i membri del consiglio direttivo che mi supportano e “sopportano” 😜, i tanti dirigenti nuovi ma anche quelli già esperti che continuano a mettersi a disposizione all’interno delle varie categorie, i refertisti, il direttore sportivo Guglielmo Saibene che e’ anche il resp. comunicazione, e del suo collaboratore Max Doi, nonché presidente del Volley Cusago con il quale abbiamo ormai un rapporto che è molto di più di un gemellaggio sportivo avviato già’ da qualche anno.
E poi tutti gli allenatori delle categorie a partire dal Minivolley, le Under 12,13,14,18, Seconda Divisione, la Prima divisione e la nostra prima squadra in serie D.

Ringraziamenti doverosi anche ai nostri nuovi sponsor che con il loro contributo agevolano e permettono di lavorare con un minimo di garanzie economiche in un ambito dilettantistico dove anche questo sport sta sempre più “costando”, e quando hai circa 110 atleti tesserati che disputeranno campionati PGS e FIPAV, una trentina di dirigenti, gli spazi palestre, e tante altre spese… non è semplice arrivare alla “fine del mese” come si suol dire.
Stesso doveroso grazie anche alle amministrazioni di Bareggio e Cisliano, sempre sensibili alla nostra realtà e che hanno voluto essere presenti per un saluto istituzionale del Sindaco di Cisliano, Luca Dure’, e gli assessori di Bareggio, Bonomo Domenico allo sport, assieme a quello alla cultura, Annalisa De Salvo.

Insomma, ora l’arbitro fischierà l’inizio e noi siamo pronti e vi aspettiamo in tanti per fare il tifo per le nostre campionesse a partire da quelle più piccole, le “formichine” e dalle nostre atlete dell under 16 che quest’anno disputeranno il loro campionato attraverso una collaborazione col volley Albairate.
Buon Volley a tutti 💪 #myvolley

Chiudi il menu

Le partite in programma