LA SOCIETA’

LA NASCITA

Il MYVOLLEY nasce ufficialmente il 28 maggio 2010 con la sottoscrizione dello Statuto da parte di 21 persone. La nostra storia però, ha inizio 4 anni prima all’interno della Polisportiva Oratorio San Martino, dove si intraprende un progetto di crescita della pallavolo. A distanza di 4 anni questo progetto è stato realizzato, purtroppo per proseguire questa avventura e crescere ulteriormente è stato necessario uscire dalle realtà oratoriale, anche se ringraziamo la POSM per tutto il percorso fatto insieme.
Nel 2017 il MYVOLLEY si fonde con il Volley Cusago, coprendo così i territori di Bareggio, Cisliano (dove è presente il nostro Palazzetto) e Cusago.
Dalla stagione 2021/2022 il My Volley è affiliato anche a IGOR Volley Novara, una delle realtà nazionali più importanti sul nostro territorio.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Tutto ciò che facciamo è rivolto alle nostre atlete che rappresentano il solo e unico patrimonio della nostra società. Il nostro intento è farle crescere attraverso la pallavolo sia da un punto di vista sportivo che umano, dando a tutte la possibilità di divertirsi giocando, senza tralasciare le corrette ambizioni agonistiche di alcune di loro.
Per questo è necessario avere una prima squadra forte, che sia d’esempio per tutto il gruppo e rappresenti il traguardo da raggiungere per tutto il settore giovanile.
Siamo sicuri che il cammino professionale che stiamo facendo ci porterà ad ottenere risultati sportivi importanti.

IL NOSTRO LOGO

Riteniamo che il logo di una società, debba rappresentarla ed esprimere la sintesi della sua filosofia. Abbiamo perciò cercato di sintetizzare con una formica e una parola il nostro modo di stare insieme e condividere la passione che abbiamo per la pallavolo.

Perchè la Formica?

Perché oggi, nel panorama pallavolistico, siamo piccoli come delle formiche, ma come le formiche, siamo un gruppo numeroso, forte e compatto che si muove all’unisono per un unico obiettivo

MyVolley: il nostro nome

Tradotto dall’inglese MyVolley significa “la mia pallavolo”. Rappresenta quindi il nostro senso di appartenenza, ognuno quando lo pronuncia si deve sentire orgoglioso di fare parte del gruppo e di contribuire al raggiungimento dei risultati.

Tecnici e Dirigenti MyVolley

Nella nostra società un ruolo fondamentale è svolto dalla formazione dei tecnici e dei dirigenti. Riteniamo che l’attività di volontariato non debba tradursi solo in disponibilità di tempo, ma si debba trattare di un volontariato professionale che possa contribuire consapevolmente alla crescita delle nostre atlete.
Tutti i nostri allenatori hanno frequentato e frequentano i corsi della Federazione Italiana Pallavolo, e partecipano annualmente a ulteriori momenti di formazione ed aggiornamento, il tutto per fornire ai nostri soci il meglio da un punto di vista tecnico. Oltre alla formazione degli allenatori, è importante permettere ai dirigenti di assolvere al meglio la loro funzione di rappresentanza della società nelle relazioni esterne ed interne, nonchè di coordinare tutta l’attività sportiva. È per questo che i nostri dirigenti hanno frequentato e frequenteranno i corsi del CONI per dirigente sportivo.

Per crescere bisogna condividere; è per questo motivo che periodicamente sia gli allenatori che i dirigenti si ritrovano per confrontarsi e risolvere assieme gli eventuali problemi insorti.

WhatsApp Image 2023-05-11 at 12.26.33
myvolley_gallery (1)