Siamo all’inizio della stagione sportiva 2023/24, un’altra stagione dove si lavorerà si suderà in palestra con passione, determinazione, amore per questo sport, vi arrabbierete, magari piangerete anche per qualche sconfitta e gioirete per le vittorie.

Dobbiamo accettare e sapere che il successo nella pallavolo non è un percorso lineare.

Tutt’altro.

Gli atleti non sono definiti solo dalle loro vittorie, ma soprattutto da come affrontano le sconfitte e le delusioni.

E Tutti questi momenti fatti di vibrazioni positive e negative si concentrano in quella celebre frase che abbiamo voluto mettere sul vetro della parete d’ingresso della palestra.

“I sogni sono obiettivi senza una data di scadenza”.

Credetemi anche da presidente io quasi ogni volta che faccio quel vialetto alzo lo sguardo per leggermela per ricordarmela.

Quella frase ci ricorda e ci insegna che bisogna lavorare per arrivare a un obiettivo che non sempre si può raggiungere, ma l’importante è avere la determinazione per perseguire quel sogno, pensando che in palestra e sui campi da gioco, non funziona la richiesta del volere tutto e subito e neanche la cultura degli alibi.

Come MyVolley, il nostro obiettivo sarà impegnarci per mantenere e rinnovare l’armonia e le condizioni generali perché possiate sentirvi ispirate e ambiziose, allenandovi con dedizione giorno dopo giorno, senza piano B.

Riuscire a dare alle rispettive atlete e famiglie un’offerta che a mio avviso può diventare sempre più punto di riferimento quantitativo e qualitativo per tutta la pallavolo giovanile del nostro territorio magentino/abbiatense.

Siamo in una fase di importante espansione societaria (160 atleti), e (58 richieste di allenamenti tra giungo e settembre) e se da una parte siamo lieti di constatare quanto siamo attrattivi dall’altra dobbiamo lavorare per trovare le condizioni organizzative che possano mantenere una gestione efficace in un contesto che segna l’anno zero dovuto ai cambiamenti portati dalla riforma del terzo settore. Cambiamenti burocratici che in ogni caso portano complicazioni e ulteriori relative spese, e tutto ciò accade anche quando in Costituzione viene inserito nell’articolo 33 la frase: «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

Spero tanto che non rimanga una frase simbolica.

Inoltre, stiamo lavorando per fare sinergia con altre società affini a noi e sto parlando della collaborazione con Alba Volley il progetto Sinergy con il Volley Bareggio e quella col Volley Cusago.

Sono colbarazione strategiche e funzionali per il futuro.

Posso dire sin da ora che è il settore giovanile quello su cui la società punta e scommette ed è quello dove ce da lavorare e sforzarci di più.

Senza i più piccoli non avremmo futuro

Quello che ti danno i piccolini non te lo dà nessun altro: Per come si fidano e si affidano al 100% di quello che gli dici è straordinario.

Abbiamo avviato un progetto tecnico con la collaborazione di TgSport / Tony Giannotti che tra momenti didattici e pratici sul campo, seguendo direttamente atlete e allenatori, ha l’obiettivo di creare un modello tecnico societario cucito sulla nostra realtà e filosofia.

Tutto ciò funziona e vive Grazie anche ai volontari che si vogliono impegnare diversamente oltre a fare il più delle volte il genitore di una pallavolista, Impegnarsi il più delle volte vuol dire anche formarsi e mantenersi aggiornati, fare corsi, studiare e metterci la faccia durante le partite davanti al pubblico e questo non è facile dirigenti questo patrimonio e’ mio dovere mantenerlo e rinnovarlo anche se a volte sembro troppo rigido.

Contiamo circa una trentina di dirigenti che rivestono ruoli come segnapunti, agli arbitri associati ai resp. dei settori, la comunicazione visite mediche abbigliamento agli allenatori e a voi genitori.

Grazie anche ai nostri sponsor, momenti come questo sono una importante occasione di comunicazione per le realtà aziendali che scelgono di sostenerci.

Il fine a medio e lungo termine è creare una network di imprenditori che si conoscano e facciano rete tra di loro con scambi di informazioni, e lo possono fare avendo un punto di contatto comune che è il MyVolley, così facendo posso accrescere il loro bacino di utenza attraverso la realtà che oggi rappresenta il MyVolley come portatore di messaggi positivi dati dai valori della nostra filosofia che vogliamo trasmettere.

Un Grazie anche alle  Amministrazioni di Cisliano e Bareggio, per la sensibilità con la quale ci sostengono e ci supportano.

Presidente ASD MyVolley

Ivan Andrucci